Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FIAT: Marchionne in Italia non 1? di Utile! Vergognati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Everluk View Post
    Finito il mese son poi andato a fare preventivi e per quel modello mi chiesero cifre da capogiro... cos?... iniziai a guardarmi le Audi usate e alla fine ho una macchina con il doppio degli accessori, pi? sicura, pi? solida e l'ho pagata pure meno...
    vabb?, ma comunque continui a confrontare una segmento a NUOVA con una segmento c USATA con 100mila km... l'unica cosa che hanno in comune ? il prezzo, il resto lascia decisamente il tempo che trova.

se la confrontiamo con le sue competitor "naturali", la 500 ne esce decisamente bene, rispetto alla A1 ad esempio la differenza di prezzo ? imbarazzante... per carit?, la tedesca sar? rifinita meglio, ma 27000 euro per una segmento A sono una follia! Mentre i 15000 per un cinquino mjet, se guardiamo la dotazione, non sono nemmeno tantissimi.

Everluk, la A3 ? un'auto validissima (lo so bene, ne ho avute 2) ma vedi di essere un po' pi? obiettivo: l'iniettore pompa ? parecchio indietro rispetto al Mjet, vibra e suona come un trattore, da nuova e da usata costa una follia (alla fine ? una Golf -auto che tanto odi- vestita a festa) e i costi di manutenzione sono elevatissimi e spesso ingiusticati... la medaglia ha sempre 2 facce

Comment

• Font Size
      Per me ? meglio l'Audi A3 della Giulietta Giulio... a te piace pi? l'Alfa, a me no... amici come prima...

E se Marchionne sega gente che lavora a caxxo di cane f? bene, ma pesasse ben quello che dice, e di gente che vuol lavorare bene in Italia ce n'? tanta, e soprattutto disoccupata, senza bisogno di andare e portare la produzione dove il costo del lavoro costa due volte meno...
      ma non ? questione di alfa o meno..la 500 ? fatta al meglio o pari di una mini tedesca.. quindi il paragone sulla qualit? non regge pi? secondo me..

sul discorso della delocalizzazione mi trovi d'accordo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Rexxx View Post
        Chiss? per? come mai questo discorso non lo v? a fare negli USA alla Chrisler ove gli operai sono pagati molto di pi? che da noi, minacciando di decentrare la produzione nell'est europa o in cina??
        Come no?!! Ti sei per caso perso gli scontri con la UAW in USA e Canada?
        Risultato: il costo medio dei factory workers si riallineer? con quello dei costruttori giapponesi, ovvero riduzione di quasi 2/3 (si hai letto bene )

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gibbolamappa View Post
          Come no?!! Ti sei per caso perso gli scontri con la UAW in USA e Canada?
          Risultato: il costo medio dei factory workers si riallineer? con quello dei costruttori giapponesi, ovvero riduzione di quasi 2/3 (si hai letto bene )
          Se si allineava coi cinesi era meglio

Comment

• Font Size
            Sai perch? li paragono?... io li paragono a livello di prezzo... a me un cinquino usato di un'anno venne proposto in casa fiat a 13500 euro... devo dirti quanto ho pagato la mia A3 usata privatamente?... allora vedi che quando cacci i soldi il paragone lo fai eccome... ed io lo faccio!

E un Audi la reputo sempre migliore delle parimerito del segmento delle case italiane...

Il confronto non ? A3 Vs/ 500 Fiat.... anche se io ho preferito prendermi un'usato spendendo meno di 15500 euro di un 500 nuovo!

Suona meglio cos??

IN Audi la mia macchina l'ho portata a fare un controllo generale e si son complimentati pure per il mezzo che avevo preso "usato" privatamente... son cari, parecchio... ma salvo solo determinate cose la mia macchina la vede il mio meccanico di fiducia... cosa che ho sempre fatto con ogni marchio che ho avuto, quindi il problema per me non sussiste, perch? compro usato e fuori garanzia!!!
            Scusami everluk ma non puoi paragonare due macchine per il costo..... Se una ? nuova e l'altra usata.....

O prendi lo stesso segmento quindi apragoni la 500 con le auto del suo segmento.... oppure se vuoi fare paragoni in termini di prezzo.... indipendetemente da quanto hai pagato la A3... sicuramente alla stessa cifra della tua trovavi auto di pari settore con molti pi? accessori e dotazioni.

Cio? sono d'accordissimo con te che la qualit? audi c'? e si tocca con mano (soprattutto negli itnerni).... ma bisogna pesare OBIETTIVAMENTE le macchine che si vogliono confrontare.

Poi ok che il motore iniettore pompa era un motore duraturo... ma ? preistoria ormai e se i motori di oggi possono avere pi? problemi rispetto a quello ? perch? siamo sempre alla ricerca della maggiore potenza.... altrimenti un multijet non spinto prima che finisca hia voglia di fare km...

Comment

• Font Size
              Originally posted by MrBrandy View Post
              vabb?, ma comunque continui a confrontare una segmento a NUOVA con una segmento c USATA con 100mila km... l'unica cosa che hanno in comune ? il prezzo, il resto lascia decisamente il tempo che trova.
              B?, ma sar? libero di spender come meglio credo i miei 10/13mila euro?!... come devo scriverlo che il mio confronto ? legato a quello dell'usato?

se la confrontiamo con le sue competitor "naturali", la 500 ne esce decisamente bene, rispetto alla A1 ad esempio la differenza di prezzo ? imbarazzante... per carit?, la tedesca sar? rifinita meglio, ma 27000 euro per una segmento A sono una follia! Mentre i 15000 per un cinquino mjet, se guardiamo la dotazione, non sono nemmeno tantissimi.
              Guarda MrBrandy, il prezzo della A1 sinceramente non lo s?, non mi piace a vederla dalle foto come non mi piaceva gi? la A2, anche se io ho letto di 16000 e non di 27... poi ripeto, io nuovo non compro nulla... mai fatto con mezzi a motore!

Everluk, la A3 ? un'auto validissima (lo so bene, ne ho avute 2) ma vedi di essere un po' pi? obiettivo: l'iniettore pompa ? parecchio indietro rispetto al Mjet, vibra e suona come un trattore, da nuova e da usata costa una follia (alla fine ? una Golf -auto che tanto odi- vestita a festa) e i costi di manutenzione sono elevatissimi e spesso ingiusticati... la medaglia ha sempre 2 facce
              Sar? anche superato l'iniettore pompa, per carit?... io per? con 140 cv e un consumo medio di 18/20, io vado da bradipo e ci faccio davvero i 18/20... per me rimane comunque un'astronave...
              Poi ovvio, di motori diesel pi? innovativi ce ne sono, ma da qu? a dire che ? un bidone il 2.0 TDI ce ne passa... cmq rumoroso lo ? eccome, ma lo era anche il cinquino, seppur pi? piccino... forse era insonorizzato peggio...

Originally posted by Giulius999 View Post
              ma non ? questione di alfa o meno..la 500 ? fatta al meglio o pari di una mini tedesca.. quindi il paragone sulla qualit? non regge pi? secondo me..

sul discorso della delocalizzazione mi trovi d'accordo

Oddio Gi?... miei amici hanno delle mini, le plastiche e le rifiniture son migliori di quelle del cinquino... anche se la Mini costa una fucilata e secondo me non ce li vale affatto!!!

Cmq, almeno concordi con me che per esser prodotte dove costa 1/3 la manodopera ce le fanno pagare troppo?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                Se si allineava coi cinesi era meglio
                Costruttori giapponesi... in america.

Comment

• Font Size
                  B?, ma sar? libero di spender come meglio credo i miei 10/13mila euro?!...
                  ci mancherebbe... ma la mia osservazione non era su come spendere i soldi, quanto sul confronto prezzo nuovo-usato che spesso viene fatto e che IMHO ? assurdo

come devo scriverlo che il mio confronto ? legato a quello dell'usato?

Guarda MrBrandy, il prezzo della A1 sinceramente non lo s?, non mi piace a vederla dalle foto come non mi piaceva gi? la A2, anche se io ho letto di 16000 e non di 27... poi ripeto, io nuovo non compro nulla... mai fatto con mezzi a motore!
                  e allora a maggior ragione se dici che il nuovo per te non conta il confronto lascia il tempo che trova... visto che confronti i 13000 euro della A3 usata con i 15000 del 500 che ? il prezzo del nuovo, il confronto corretto sarebbe 30000 contro 15000 e 13500 contro 9000

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giorma85 View Post
                    Scusami everluk ma non puoi paragonare due macchine per il costo..... Se una ? nuova e l'altra usata.....

O prendi lo stesso segmento quindi apragoni la 500 con le auto del suo segmento.... oppure se vuoi fare paragoni in termini di prezzo.... indipendetemente da quanto hai pagato la A3... sicuramente alla stessa cifra della tua trovavi auto di pari settore con molti pi? accessori e dotazioni.

Cio? sono d'accordissimo con te che la qualit? audi c'? e si tocca con mano (soprattutto negli itnerni).... ma bisogna pesare OBIETTIVAMENTE le macchine che si vogliono confrontare.

Poi ok che il motore iniettore pompa era un motore duraturo... ma ? preistoria ormai e se i motori di oggi possono avere pi? problemi rispetto a quello ? perch? siamo sempre alla ricerca della maggiore potenza.... altrimenti un multijet non spinto prima che finisca hia voglia di fare km...
                    Per la 500 usata di un'anno mi chiesero 13500, aveva 40mila km.... io ho pagato privatamente 10300 euro una A3 con tre anni di pi? e 80mila km di differenza, solo che una ? 2.0 e l'altra ? 1.3... e il TDI a iniettore pompa supera abbondantemente i 300mila, cosa che con me non accadr? perch? l'avr? gi? cambiata prima probabilmente...

Poi sar? pure preistoria come dici tu... ma a me 140 cv bastano e son pure troppi! ... m'importa pi? la longevit? e i consumi, uniti al comfort di viaggio...

Comment

• Font Size
                      No... non scherzo affatto, ce le confronto eccome...

Ripeto... il mondo ? bello perch? vario, e dato che siete tutti espertissimi di moto, macchine, scooter e quant'altro... voi i vostri paragoni continuate a farli come volete... io esprimo solo il mio ignorantissimo parere in merito, perch? l'umilt? alla mia porta bussa eccome...

E quei "troiai", come dite voi in zona toscana per dire in termine metaforico "cagate"... di motori a iniettore pompa, che per carit?, rumoroso lo ? e te ne d? atto... a me va che ? una meraviglia e la soddisfazione che ho da quel mezzo ? cos? alta che ripeto, anche a distanza di un'anno (auto comprata usata) ? un'acquisto che rifarei altre 10 volte, non una!
                      gli iniettori pompa sono motori che provengono dai camion,

trovata la quadratura sono motori che andavano benissimo bench? molto rumorosi, ma se li dovevi far rispettare i vari euro...addio....
                      per non parlare di quando hanno iniziato a cercare di aumentargli i cavalli..........
                      lo sai quante golf hanno fuso a centomila.....
                      uno scandalo

questo per dirti che il CR era gi? alla sua uscita tecnologicamente anni luce dall iniettore pompa, cos? come lo era il primo motore Fire, cos? come lo ? al momento il bicilidrico a benzina.

Poi...far pagare un'auto di classe A 30 mila euri..... sono dei grandi, perch? c'? gente che glieli da...grandissimo marketing e grandissimo nome che sfruttano (in ogni caso giustamnente guadagnato) per? parliamo di 30 mila euro ovvero i vecchi 60 milioni di lire per una A3....

vorrei anche vedere non fosse straperfetta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gibbolamappa View Post
                        Costruttori giapponesi... in america.
                        Ah ecco

Comment

• Font Size
                          ci mancherebbe... ma la mia osservazione non era su come spendere i soldi, quanto sul confronto prezzo nuovo-usato che spesso viene fatto e che IMHO ? assurdo

e allora a maggior ragione se dici che il nuovo per te non conta il confronto lascia il tempo che trova... visto che confronti i 13000 euro della A3 usata con i 15000 del 500 che ? il prezzo del nuovo, il confronto corretto sarebbe 30000 contro 15000 e 13500 contro 9000

Guarda che ho mensionato anche usato con usato!!!!
                          Per il nuovo quando mi capita me le guardo perch? mi piacciono le auto...

E cmq se una Bravo al Top costa sui 24/25mila se non erro, chiesi nel periodo che usc?... la A3 la si portava via con un 5/6 mila di differenza per intenderci... solo che la A3 dopo 4/5 anni la rivendi e ci guadagni ancora, la Bravo ci perdi pi? della met? gi? dopo un'anno... son semplicemente scelte, gusti...

E' come chi non compra kawa perch? dice che poi gli si svaluta parecchio e per venderla deve scendere di prezzo...

Comment

• Font Size
                            Everluk Bianco perla 1300 con tetto ecc. 9500? 3500Km

Audi A3 Sline fari xeno pelle interna sedili riscaldabili tetto ecc. 65.000 Km 14.000? del 2007/2008

Mercedes Classe A 180 Cambio automatico,tetto panoramico, sedili in pelle
                            cruise controll, sedili riscaldabili, fari xeno, sensiri parcheggio, sensori pioggia,
                            Navigatore, cerchi in lega, gancio traino ecc. Nera interni Beige Anno fine 2006 11.000?

Comment

• Font Size
                              Per non parlare dei finanziamenti statali che danno alla Fiat....sempre pi? convinto sostenitore del non comprare "Made in Italy"....che di fatto di Italy ha gran poco ormai.

Il giorno in cui si ritorner? al VERO Made in Italiy fatto interamente in Italia da operai Italiani forse allora ci potr? ripensare,ma dubito questo succeder? mai pi?.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luke#80 View Post
                                Per non parlare dei finanziamenti statali che danno alla Fiat....sempre pi? convinto sostenitore del non comprare "Made in Italy"....che di fatto di Italy ha gran poco ormai.

Il giorno in cui si ritorner? al VERO Made in Italiy fatto interamente in Italia da operai Italiani forse allora ci potr? ripensare,ma dubito questo succeder? mai pi?.
                                i finanziamenti in fiat sono attualmente in pi? bassi nel settore auto

non vi capisco giuro...

Comment

X
                                Working...
                                X